ritiro pelliccia usata senza obbligo di acquisto e pagamento in contanti

Chi ha una pelliccia usata e vuole disfarsene di solito non sa a chi rivolgersi, soprattutto se il negozio da cui è stata acquistata non è più aperto. Sono sempre di più quindi le persone che cercano online servizi di ritiro di pellicce usate senza obbligo di acquisto, sia nelle grandi città come Milano, Roma, o Napoli, che nei centri più piccoli.

Cosa offre chi compra pellicce usate con pagamento in contanti?

Si tratta un professionista che viene a casa vostra, che valuterà la pelliccia usata e offrirà una cifra, che potrà essere usata per l’acquisto di una pelliccia nuova, o – quando non c’è l’obbligo di acquisto – sarà liquidata in contanti. Ovviamente poiché ci si rivolge a un venditore, la somma che si può realizzare è bassa, dato che chi la ritira dovrà ottenere un guadagno a sua volta con la rivendita.

Le aste online sono un’ottima alternativa

Per chi vuole ottenere un pagamento della pelliccia in contanti e non acquistarne un’altra, un’ottima soluzione può essere quella di mettere la propria pelliccia usata in asta online. Il prezzo realizzato arriverà più vicino al valore di mercato e la commissione della casa d’aste di solito è molto più bassa della trattenuta di una pellicceria che acquista per rivendere.

Il vantaggio di vendere la propria pelliccia in asta è notevole per chi non ha grandi opzioni sul territorio locale, ma anche per gli abitanti delle città maggiori, dove i tanti punti vendita si fanno concorrenza sul prezzo, che tende quindi a scendere.

Vendere su Catawiki

Il sito che suggeriamo per vendere la propria pelliccia usata è Catawiki, un portale d’aste molto conosciuto e attivo in numerosi ambiti, dall’arte ai beni di lusso, dai vini pregiati agli oggetti da collezione o antichi.