Vai al punto che interessa
Lo stile inconfondibile delle borse Gucci è amato dalle donne di tutto il mondo, così come l’irresistibile logo a doppia G. che rende ogni articolo della griffe un vero e proprio oggetto del desiderio. Vediamo come e dove comprare o vendere borse Gucci usate.
Quanto può costare una borsa Gucci usata?
Una Gucci usata originale può andare dal 10 al 30 per cento rispetto al prezzo del nuovo. Raramente di più, se parliamo dei modelli di fascia alta e di una borsa in buone condizioni.
In genere dunque, per acquistare una borsa Gucci usata si tratta di spendere almeno 700 – 800 euro, spesso e volentieri anche oltre i mille. Per borse le Marmont, le Dionysus, le Sylvie, per esempio.
Articoli con maggiori segni di usura, modelli meno di successo o materiali meno pregiati, invece, si possono trovare ad un prezzo più basso. Ma attenzione alle contraffazioni!
Come identificare una borsa Gucci originale?
Il mercato può essere pieno di insidie ed il falso è sempre dietro l’angolo. Talvolta, riconoscere una borsa Gucci contraffatta può essere piuttosto semplice, ma circolano degli articoli molto ben fatti che è difficile identificare, se non si ha un occhio particolarmente esperto.
Ad ogni modo ecco alcune caratteristiche da verificare in una Gucci:
- Pelle autentica e mai plastica o ecopelle. Anche i manici e tracolle non saranno mai in plastica o ecopelle e non saranno mai avvolti in protezioni di carta o cellophane.
- Finiture metalliche solide. Le finiture sono fatte con metallo di ottima qualità e il marchio “Gucci” in vari formati è inciso profondamente su diverse finiture metalliche (ganci, borchie, chiusura lampo).
- Cuciture discrete e ben allineate. Il colore è sempre n tono con le parti in pelle o in tessuto.
- Il logo della doppia G ha un contorno quasi circolare. L’armonia delle proporzioni lo caratterizza sia nella versione più antica, con le due G invertite e contrapposte (ancora in uso per le borse Soho), sia in quella moderna dove le lettere sono affiancate.
- Il numero di serie sulla targhetta di pelle interna. Impresso a fuoco sul lato interno e ben leggibile. Nel codice non ci sono mai lettere ma solo numeri. Il codice indica il modello della borsa.
Queste indicazioni possono essere utili per riconoscere i falsi più grossolani, ma purtroppo, molti di questi elementi oggi vengono copiati molto bene dai contraffattori più sofisticati. Per questo motivo, è consigliato affidarsi alla valutazione di esperti come quelli offerti dai migliori portali di aste online.
Catawiki, ad esempio, è un portale di aste online che mette a disposizione dei propri utenti una numerosa squadra di esperti che, a titolo gratuito, esamina con attenzione ogni articolo e ne garantisce l’autenticità, prima di offrirlo all’asta.
La piattaforma online fa da mediatore e non mette online una borsa Gucci usata prima di averla fatta controllare dai suoi esperti. Va da sé che questo tutela molto meglio chi acquista perché un eventuale falso viene individuato prima di essere messo in vendita online.
Borse Gucci: ecco le più note
Le borse e gli zaini Gucci sono tra le più amate dalle donne. Ecco le più note:
- Gucci Soho disco bag. Questa borsa di Gucci è veramente comoda grazie alla sua grandezza ed ha un tocco di eleganza in più donato dal fantastico stemma a doppia G ed al laccetto agganciato alla cerniera. Questa borsa è in pelle ed usata, in buone condizioni, ha un costo di oltre 600 euro.
- Gucci Dionysus. Una borsa unica con un serpente posto come chiusura / apertura. La tracolla è una catena molto raffinata, che permette di utilizzare la borsa per delle occasioni importanti ma anche per delle uscite pomeridiane. È possibile trovare una Gucci Dionysus usata ad un costo di circa 600 euro.
- Gucci Sylvie. Una borsa a tracolla molto raffinata, grazie anche ad un bellissimo fiocco multi colore. Ma anche molto strong per quanto riguarda la chiusura / apertura in una catena / cintura orata. La borsa usata ha un prezzo di oltre 1500 euro.
- Gucci Marmont Matelassè. Questa borsa a tracolla, impreziosita con il logo posto al centro, ha una bellissima catena con un pezzo in pelle come tracolla ed ha un tessuto meraviglioso. È disponibile anche in velluto ed in molti colori. È possibile trovarla usata ad un costo di circa 1400 euro.
- Gucci Nymphaea mini. Questa meraviglia ha un manico fatto interamente di bamboo ed il resto della borsa è in pelle. Presenta anche una piccola tracolla in pelle per portarla come meglio si crede. Ha un costo di oltre 1400 euro.
- Gucci Padlock. Questa borsa a tracolla ha un tocco molto classico impreziosito dalla chiusura orata. Presenta una catena come tracolla ed ha un tessuto in trama supreme. È possibile trovarla usata in perfette condizioni ad un costo di circa 1800 euro.
Dove comprare una borsa Gucci usata?
Si tratta di articoli di lusso e piuttosto costosi, dunque, è opportuno affidarsi a rivenditori seri ed affidabili che permettano di fare un buon acquisto in totale sicurezza. Come abbiamo anticipato prima, una buona soluzione potrebbe essere quella di affidarsi ai migliori portali di aste online, come Catawiki ad esempio. Attraverso le aste online di Catawiki, avrai la certezza di acquistare un articolo originale con la possibilità di fare anche un ottimo affare. Partecipare è molto facile, totalmente gratuito e senza impegno. Basta registrarsi compilando un semplice form e fare l’offerta vincente per la Gucci che desideri.
Dove vendere una Gucci di seconda mano
Se invece hai deciso di mettere in vendita la tua Gucci usata ma non sai come fare, ecco il modo più veloce sicuro e redditizio per vendere la tua borsa firmata.
Oggi grazie ad internet e nello specifico alle aste online, è possibile vendere la Gucci che non usi più, in totale sicurezza e con la possibilità di avere un ottimo guadagno. Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a piattaforme serie, come Catawiki, che offrono sistemi di pagamento sicuri.