dove vendere una pelliccia usata

Se hai una pelliccia che non è più della tua taglia o semplicemente desideri eliminarla dal tuo armadio, ecco qualche consiglio utile su come e dove vendere pellicce usate.

Fattori che incidono sul valore delle pellicce usate

La valutazione delle pellicce usate dipende da alcuni fattori.

Il primo, e più importante, è certamente lo stato di conservazione e la presenza di eventuali parti consumate.

Dunque, un passaggio fondamentale, prima di scegliere dove vendere la tua pelliccia, è valutare le sue condizioni.

La quotazione delle pellicce usate cresce di molto se conservate in buone condizioni!

Ovviamente, una pelliccia può resistere e mantenersi bene anche per molti anni ma solo se ha ricevuto le giuste accortezze. Il capo deve essere conservato in luogo fresco, asciutto e ben ventilato.

Viceversa, la pelliccia si degraderà molto più velocemente.

Altri fattori che contribuiscono ad influenzare i prezzi di vendita delle pellicce usate sono: il colore, il cuoio, la foltezza e il tipo di pelo.

Sui vari siti internet, puoi farti un’idea approssimativa del valore della tua pelliccia e delle quotazioni delle pellicce usate. Dopo questa autovalutazione però, è sempre opportuna una valutazione professionale.

Come vendere una pelliccia usata?

Hai deciso di vendere la tua pelliccia usata? Bene! Vediamo insieme cosa fare per la vendita delle pellicce usate nel modo più veloce e redditizio possibile.

Prima di tutto, cerca di ottenere quante più informazioni possibili circa il capo che possiedi:

  • Tipo di materiali usati. Le pellicce possono essere di due tipi: animali o sintetiche. Le prime, ottenute da animali hanno in genere un valore più elevato. Ad esempio, il prezzo di pellicce di visone usate, in buone condizioni, può raggiungere cifre davvero considerevoli. Le seconde, ottenute da fibre sintetiche o vegetali opportunamente trattate, hanno prezzi decisamente inferiori.
  • Informazioni sul produttore. Se possibile, sarebbe opportuno ottenere informazioni sul pellicciaio che l’ha prodotta, poiché questo può influire anche di molto sulla quotazione di una pelliccia usata.

Ottenute le informazioni necessarie, il prossimo passo per la vendita della tua pelliccia usata, sarà scegliere il giusto canale ovvero dove vendere la tua pelliccia usata alle migliori condizioni.

Pellicce usate dove venderle?

Per ottenere un buon guadagno in tempi molto brevi, il nostro consiglio è quello di ricorrere al mercato online, ed in particolare alle aste online, dove potrai raggiungere un pubblico più ampio di compratori, ventiquattro ore su ventiquattro per 365 giorni all’anno.

Catawiki, ad esempio, è il portale che potrebbe fare al caso tuo! Con Catawiki, vendere la tua pelliccia usata sarà facile, veloce e molto redditizio.

Ritiro pellicce usate senza obbligo di acquisto

Questa formula consiste nella possibilità di avere un venditore professionista che venga a ritirare la pelliccia usata pagandola in contanti. E’ una modalità comoda ma il realizzo è di solito basso poiché chiaramente l’acquirente la destinerà alla rivendita e quindi la valuterà poco, per avere un margine di guadagno.

La scelta migliore anche in questo caso è mettere la pelliccia all’asta, poiché chi la compra per sé sarà disposto a spendere una cifra più vicina al valore di mercato.

Che fare con le pellicce usate

Il nostro suggerimento finale è verificare che le pellicce siano in buono stato e di buona qualità; in caso affermativo la cosa migliore da fare per disfarsi della pelliccia e allo stesso tempo ottenere un guadagno è vendere la pelliccia usata nelle aste online; le migliori aste a questo scopo sono quelle di Catawiki.