Vai al punto che interessa
Louis Vuitton è una famosa maison di moda nata nel 1854, il cui fondatore omonimo era specializzato nella fabbricazione di valigeria. Con il passare degli anni, la maison ha aggiunto al suo arsenale di moda abbigliamento, gioielleria, orologi e borse. Parlando di queste ultime, uno dei modelli che ha sicuramente riscosso particolare successo è lo zaino. Scopriamo come e dove comprare uno zaino Louis Vuitton usato.
Zaino Louis Vuitton usato: prezzo
Lo zaino LV è stato progettato con lo scopo di rendere la vita più facile e permettere di portare con sé gli effetti personali in giro, ma senza mai dimenticare l’eleganza che contraddistingue il famoso marchio d’Oltralpe.
Gli zaini firmati Louis Vuitton sono sempre alla moda e pratici al tempo stesso. Nel tempo sono stati presentati in tante versioni, colori e stili:
- Il leggendario zaino Bospohore di Louis Vuitton. Perfetto per trasportare tutti gli elementi essenziali con stile, il compagno perfetto per la città. Adatto sia per uomini che per donne, è possibile acquistarlo in buone condizioni ad un prezzo di circa 1500 euro.
- Lo zaino Montsouris di Louis Vuitton. Lo zaino perfetto per lo shopping, i viaggi, il lavoro e le mani libere! Caratterizzato da una capiente tasca frontale con cerniera, chiusura con coulisse superiore e patta frontale con fibbia. È possibile trovarlo ad un prezzo di circa 900 euro.
- Palma Springs, zaino di Louis Vuitton. Uno zaino inimitabile, adatto sia da portare a mano che in spalla. È possibile trovarlo usato in buone condizioni ad un prezzo che sfiora i 2 mila euro.
Come riconoscere uno zaino Louis Vuitton originale
Tra gli accessori fashion maggiormente contraffatti rientrano gli zaini Vuitton. Spesso sono molto simili all’originale, ma è comunque possibile riconoscerli per una minore qualità dei materiali e della manifattura, oltre che per piccoli dettagli.
Ecco alcuni accorgimenti per distinguere con facilità uno zaino Vuitton originale da uno taroccato:
- Il monogramma intrecciato LV negli originali non è mai tagliato con una cucitura, dalla cerniera o dalla fibbia, nei falsi può capitare.
- I manici, le bretelle e le rifiniture sono in vacchetta naturale, che col tempo tende a schiarirsi. Gli zaini usati Louis Vuitton avranno, dunque, manici e rifiniture scuri.
- All’interno degli zaini Vuitton originali, c’è un’etichetta in pelle, che riporta la scritta Louis Vuitton Paris Made in France e all’interno della fodera c’è sempre un codice di riconoscimento del prodotto.
- Tutti gli zaini sono realizzati con un unico pezzo in canvas (tela). Se capita un articolo con le cuciture in alto, si tratta di un pezzo contraffatto.
Ad ogni modo, per essere certi di comprare uno zaino Louis Vuitton usato o vintage originale, è necessario affidarsi ad intermediari seri che garantiscano l’autenticità dell’articolo. Un sito che consigliamo è senza dubbio Catawiki. Si tratta di un sito di aste online che mette a disposizione dei propri utenti una numerosa squadra di esperti che esamina e valuta con professionalità ogni oggetto prima di metterlo in vendita online. Su Catawiki è possibile trovare solo pezzi autentici e di grande valore. Non a caso è diventato in poco tempo un vero punto di riferimento per collezionisti e per chiunque cerchi oggetti unici, speciali e di valore.
Dove comprare o vendere uno zaino Louis Vuitton usato
Uno zaino usato o vintage Louis Vuitton è un prodotto di lusso e dunque molto costoso, per questo è necessario affidarsi ad intermediari che garantiscano l’autenticità, e che ci tutelino da frodi o truffe. Il sito che consigliamo per acquisti o vendite di beni di lusso, in totale sicurezza, è Catawiki. Su questo sito è possibile trovare o vendere solo beni che potremmo definire particolari, perché: unici, rari, da collezione o in qualche modo straordinari. Intramontabili borse firmate Prada, Gucci, Louis Vuitton, Hermes sono solo alcuni esempi di ciò che possiamo trovare.