Il settore dei gadget di Star Wars vanta un vastissimo pubblico di appassionati e collezionisti. Del resto una saga lunga oltre 40 anni, ha il merito di unire diverse generazioni. Dai fan di vecchia data ai giovanissimi che si sono appassionati a Star Wars con l’ultima trilogia. Queste differenze, con 3 trilogie collocate in differenti decadi, ha reso ancora più vario e sfaccettato l’universo della saga e ancor di più quello dei gadget.

Quali fattori incidono sul valore di un gadget Guerre Stellari?

Accumulare oggetti di una saga che ci ha particolarmente affascinati è un atteggiamento piuttosto comune, salvo poi trasformarsi in collezionismo.

Molti gadget Star Wars hanno raggiunto cifre davvero interessanti e gli appassionati di tutto il mondo si confrontano attraverso siti specializzati e attraverso le piattaforme online.

La valutazione di un gadget Star Wars dipende da diversi fattori.  Tra questi, a giocare un ruolo importante sono la rarità e lo stato di conservazione.

È chiaro che un gadget particolare, magari prodotto in edizioni limitate o distribuito in occasioni speciali, se ben conservato, avrà certamente una quotazione molto interessante e risulterà piuttosto ambito dai collezionisti.

I prodotti Star Wars sono numerosissimi e i più belli sanno regalare emozioni uniche e speciali. Chissà che nella tua soffitta non ci sia un pezzo che possa valere una piccola fortuna!

Star Wars: i gadget più richiesti

Tra gli articoli Star Wars più richiesti e ricercati certamente quelli dei primi anni dall’uscita del primo film. Stiamo parlando di fine anni ‘70 inizio ‘80.

Ai tempi dei primi capitoli di Star Wars, il fenomeno merchandising non era ancora così diffuso. In quegli anni, solo una casa di produzione se ne occupava, ovvero la Universal. I pezzi di quegli anni sono eccezionalmente rari e se ben tenuti possono valere davvero molto.

Con gli anni, il successo della saga segnò anche il successo del merchandising. Il fenomeno ha coinvolto diversi settori, dai costumi alle action figure, dagli accessori ai capi di abbigliamento, passando per le riproduzioni degli oggetti di scena. Come non citare il simbolo indiscusso della saga, l’oggetto più amato e più richiesto dagli appassionati, ovvero la Spada Laser Star Wars.

Gadget Star Wars: i più costosi di sempre

Una delle passioni dei collezionisti di tutto il mondo sono i gadget più costosi al mondo. La saga di fantascienza più famosa della storia del cinema continua ad avere un grande successo tra gli appassionati con gadget che fanno parte degli episodi.

Tra i più rari e ricercati alcuni cimeli, costumi e oggetti di scena provenienti dalle scene di Guerre Stellari. Alcuni di questi oggetti raggiungono cifre davvero da capogiro!

Riproduzioni Lego Star Wars Louis Vuitton e Chanel

L’oggetto in questione è una fusione di due brand legati al lusso con la saga più amata della storia del cinema. Un C3PO versione lego che indossa una cintura con la doppia C di Chanel per combattere contro l’impero del male della Vuitton Vader può valere dai 2 mila fino ad oltre 4 mila euro.

Gemelli in oro Darth Vader di Neiman Marcus

Dalla collaborazione di Neiman Marcus con il marchio di proprietà della Disney, Star Wars nasce questo prezioso set di gemelli in oro 24K in edizione limitata. Il loro valore supera i 4 mila euro.

Orologio Devon Star Wars

Questo orologio ispirato al franchise di Star Wars ed a tiratura limitata (500 pezzi realizzati),  è un vero e proprio oggetto di lusso dal prezzo che supera i 25 mila euro.

Bikini d’oro della Principessa Leila

Cifre da capogiro per il bikini, bordato d’oro,  indossato  da Carrie Fisher ne “Il ritorno dello Jedi”. Il costume che la Principessa Leila indossava quando era schiava di Jabba The Hutt, è stato battuto all’asta per oltre 90 mila euro.

Modellino originale astronave Caccia TIE

Il caccia stellare presente nell’universo fantascientifico di Guerre Stellari è stato utilizzato nell’episodio IV, Una nuova speranza. L’astronave della grandezza di 18 x 14 pollici ha una valutazione pazzesca! Superando con abbondanza i 160 mila euro!

Costume di Dart Vader

Il costume, composto da elmo, maschera e tunica nera, era stato creato per la produzione di L’Impero colpisce ancora, secondo film della saga. Ha raggiunto una quotazione di oltre 200 mila euro.

Spada laser di Luke Skywalker

Oggetto del desiderio di milioni di collezionisti, l’arma dei combattimenti di Guerre Stellari utilizzata nel primo episodio dall’attore Mark Hamill. La mitica spada laser di Luke Skywalker è stata battuta all’asta per oltre 240 mila euro.

Fotocamera Panavision PSR 35 mm utilizzata per le riprese

La fotocamera utilizzata per girare Guerre Stellari è il cimelio di Star Wars che detiene il primato tra i gadget più costosi della serie. Supera con abbondanza la ragguardevole cifra di 620 mila euro.

Sul sito troverai tanti gadget Star Wars rari e preziosi ma anche tanto tanto altro. Da romantici giocattoli antichi e vintage a ricercate carte da collezione della serie Magic, Yu – Gi – Oh e Pokemon. Da preziose monete a pregiati mobili antichi e molti altri oggetti, purché rari e di alta qualità.