Tazzine Royal Albert

Romantiche, eleganti, raffinate: questi sono solo alcuni degli aggettivi che i collezionisti di tutto il mondo dedicano alle tazzine Royal Albert. Ecco dove trovare i pezzi più rari e pregiati, con la possibilità di fare ottimi affari.

Lo stile Royal Albert

Da più di un secolo, la famosa e rinomata azienda, produce porcellane di altissima qualità, ispirate  nelle fantasie e nei colori alle tipiche porcellane in stile inglese. I motivi floreali fanno da filo conduttore alle varie collezioni, interpretati in modo originale, secondo forme e cromie diverse e personali. Chi ama le romantiche atmosfere retrò delle campagne inglesi, rimane incantato dalle splendide collezioni di tazze Royal Albert.

Tazzine Royal Albert: le collezioni più amate e gettonate

Royal albert, nel più autentico stile inglese, si distingue per la grazia e l’eleganza, contraddistinte da una spiccata vena romantica: decori preziosi per una manifattura senza tempo. Le collezioni Royal Albert sono una più bella dell’altra e ce n’è per tutti i gusti. Tuttavia, lo storico marchio inglese è particolarmente famoso per le tazze “Flower of the Month”, la collezione “Old Country Roses” e “Miranda Kerr”.

Old Country Roses

Questa è la collezione più amata ed inconfondibile del marchio inglese. La Old Country Roses è veramente stupenda e rappresenta il vero e proprio simbolo, intramontabile, della Royal Albert. È  una delle primissime collezioni e ancora oggi è molto di tendenza tra gli amanti del genere.

I servizi di tazze Old Country Roses hanno un fascino senza tempo e sono caratterizzati dalla presenza di motivi floreali e dall’immancabile bordino oro che impreziosisce il tutto.

Flower of the month

Anche i servi tazze Flower of the month sono stati molto apprezzati anche se  oggi sono piuttosto rari da reperire. Questa collezione propone un differente motivo floreale su ogni tazza a seconda del mese e un servizio completo può raggiungere cifre da capogiro, vista la loro rarità.

Miranda Kerr

Lo stile in questa collezione è molto più moderno e frivolo caratterizzato dall’immancabilke motivo floreale cui si aggiungono però farfalle e colori pastello. Le tazze Miranda Kerr, la modella famosa per essere stata uno degli angeli di Victoria’s Secrets, sono tra le più costose delle varie collezioni Royal Albert.

Altre collezioni

Tra le collezioni molto amate, anche la collezione “100 Years of Royal Albert” introdotta nel 2006 per festeggiare il 100° anniversario della Royal Albert. La collezione è ispirata ai vari decenni del ‘900.

Tazzine Royal Albert: prezzi

Avere un servizio di tazzine Royal Albert in casa è il sogno di molte, anche se spesso i costi non sono certo bassi. Il prezzo di un servizio Royal Albert, chiaramente, varia in base a diversi fattori, in particolare allo stato di conservazione, la completezza e la rarità. Un raro servizio di tazze completo può arrivare a costare diverse centinaia di euro.

Dove comprare o vendere tazzine Royal Albert

Chi ama lo stile classico non può farsi mancare una tazza Royal Albert! Per trovare i pezzi più rari e di pregio è possibile affidarsi ai migliori siti di aste online, come ad esempio Catawiki. Catawiki è la casa d’aste con più rapida crescita in Europa, conta oltre 14 milioni al mese di visitatori da tutto il mondo. L’obiettivo di Catawiki è quello di rendere gli oggetti speciali disponibili per chiunque.

Su questo sito è possibile vendere o acquistare pezzi unici, rari, da collezione o in qualche modo straordinari, un vero punto di riferimento per chi ama il collezionismo. Spulciando tra le 80 categorie di aste, è possibile farsi un’idea di cosa vendere o acquistare su Catawiki. Da preziose e raffinate porcellane a quadri contemporanei, da emozionanti sculture ad eleganti gioielli antichi e tanti altri oggetti da collezione, purché di alta qualità.